Realizzazione siti web professionali

Che tu abbia un’impresa più o meno avviata, che tu sia un libero o una libera professionista

È estremamente importante che il tuo sito web rispecchi e comunichi la vera essenza della tua attività, ma soprattutto che porti risultati concreti in termini di contatti e guadagni

Contrariamente al passato, il sito web non è più una sola sterile vetrina ma un potente mezzo di comunicazione e un validissimo strumento di vendita capace di portarti clienti in qualsiasi momento della giornata (e della notte).

Ogni azienda è diversa, ogni professionista è diverso e diversi sono i loro clienti e i loro obiettivi.

Per riuscire in questo intento, ogni sito web che realizzo viene studiato, progettato, realizzato e infine perfezionato tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi aziendali e professionali.

Ogni azienda è unica, ogni professionista è unico e unico è il sito web che realizzerò per lui/lei

Siti web ottimizzati

Il compito di un buon sito web è quello di accogliere e trasformare il semplice visitatore in cliente

Ogni giorno su Google vengono effettuate circa 3.5 miliardi di ricerche”

Queste ricerche potrebbero far arrivare potenziali clienti alla tua attività, grazie ad un sito web professionale ottimizzato per i motori di ricerca e al posizionamento su Google. Ecco perché i miei siti nascono predisposti per la SEO: tempi di caricamento bassi e responsive per i dispositivi mobili.

 

*fonte: teamsystem.com

Il mio servizio di creazione siti è adatto sia per aziende che per liberi professionisti

I miei servizi sono adatti e si adattano ad ogni tipologia di attività e professionista

Siti web per aziende

Siti web per professionisti

Il mio servizio ideale per…

Domande e risposte sui siti web

Tutto quello che c’è da sapere sui siti web

Per essere considerato professionale, un sito internet deve essere curato in ogni suo aspetto.

Grafica e Web design

Contribuiscono a migliorare l’esperienza dell’utente, a incuriosirlo e trattenerlo più a lungo sul tuo sito web. Inoltre sono gli elementi determinanti per generare una prima impressione positiva del brand. La scelta di colori, caratteri, immagini e della disposizione degli elementi deve essere coerente con l’identità visiva dell’azienda. Grafica e web design rendono il sito web più intuitivo e facile da navigare, aumentando il tempo di permanenza degli utenti e diminuendo la percentuale di abbandono del sito. Un sito web ben progettato influisce positivamente sulla percezione di affidabilità e professionalità dell’azienda.

Ux 

Gli elementi di UX (User Experience) rappresentano il modo in cui gli utenti interagiscono con il sito e ne percepiscono la qualità. L’utente deve essere in grado di trovare facilmente le informazioni di cui ha bisogno e di compiere le azioni desiderate senza difficoltà. Tutto questo può aumentare la conversione e la fidelizzazione dei clienti, migliorando il successo dell’attività online.

Ottimizzazione mobile

Sempre più utenti navigano su internet da dispositivi mobili. Un sito web che non si adatta correttamente a schermi più piccoli potrebbe risultare poco accessibile e frustrante per gli utenti, con conseguente aumento della percentuale di abbandono del sito. L’ottimizzazione mobile è essenziale per garantire un’esperienza d’uso positiva e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Ottimizzazione SEO

I fattori di posizionamento sui motori di ricerca sono oltre 200. Una parte di questi hanno a che fare con la struttura del sito, l’organizzazione del codice e la gestione delle risorse. Un sito web ottimizzato deve avere tempi di caricamento bassi, essere ottimizzato per i dispositivi mobili e prevedere tutta una serie di elementi in ogni pagina del sito web. Questo garantisce maggiore visibilità e più traffico al sito ottenuto in maniera gratuita.

Testi e contenuto

I testi devono essere pensati per essere facilmente comprensibili e ben organizzati, devono offrire informazioni accurate e aggiornate, oltre a essere ottimizzati per i motori di ricerca. Un buon contenuto aiuta a mantenere l’interesse degli utenti e aumenta l’engagement.

Immagini e foto

Le immagini attirano l’attenzione degli utenti e trasmettono il messaggio in modo immediato. Immagini e foto devono essere di alta qualità, originali,  ben posizionate e di dimensioni adeguate, in modo da non rallentare il caricamento del sito. Inoltre, devono essere ottimizzate per i motori di ricerca, in modo da contribuire a migliorare la visibilità del sito.

Hosting

Il servizio di hosting deve essere affidabile, veloce e sicuro. Una buona scelta di hosting può contribuire a migliorare le prestazioni del sito, aumentandone la velocità di caricamento e la reattività. Inoltre, l’hosting sicuro può aiutare a proteggere il sito da attacchi informatici e dall’accesso non autorizzato ai dati.

CMS

Un Content Management System (CMS) è uno strumento essenziale per la gestione e la manutenzione efficaci di un sito web. WordPress è il CMS più diffuso per la creazione di siti professionali: permette di organizzare i contenuti in maniera semplice ed intuitiva. Se correttamente configurato contribuisce a migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca, aumentando il traffico e le conversioni.

Integrazioni web marketing e social

Un sito professionale deve includere funzionalità di integrazione con strumenti di web marketing e social media, come campagne pubblicitarie, newsletter, campagne di email marketing, pagine social e pulsanti di interazione. 

Manutenzione e Assistenza

È importante prevedere un supporto costante e tempestivo per mantenere il sito web funzionante in modo ottimale, risolvere rapidamente eventuali problemi tecnici e fornire una soluzione personalizzata per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Esiste una vasta offerta. 

Siti web amatoriali, sono quelli più economici, solitamente realizzati da un’unica figura che cerca di mettere insieme più competenze ma con scarso risultato. Sono realizzati con strumenti personalizzati, con scarsa attenzione per i particolari, poco tempo e budget. È la soluzione adatta a blogger amatoriali o a chi ama il “fai da te”. 

I siti web professionali sono destinati ad aziende e professionisti, alla loro realizzazione lavorano più professionisti apportando competenze specifiche: web design, SEO, sviluppo, copy, strategia digitale, esperti in grafica. Il risultato è un sito originale, altamente personalizzato, che risponde a tutti i desideri del cliente. Questi siti sono destinati a crescere nel tempo, ottenere visibilità e traffico, trasmettere professionalità e serietà da parte dell’azienda.

E-commerce o negozi elettronici, permettono di vendere i propri prodotti online. Possono essere sviluppati con diverse piattaforme: Woocommerce, Prestashop, Magento, Opencart. 

Fai il primo passo verso il tuo nuovo sito web


    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di antoniocostadev.it